Visita dei soci del Kursaal Car Club alla città di Pescia
Nonostante qualche goccia di pioggia le auto d’epoca sono arrivate come da programma ad arricchire la Piazza principale della città e i loro conducenti e accompagnatori accolti dal sindaco attuale Oreste Giurlani.
I visitatori sono poi stati accompagnati in visita oltre il ponte di San Francesco per andare ad ammirare i tesori e le bellezze della chiesa omonima e per concludere il loro giro alla chiesa di Sant’Antonio.
Un breve passaggio infine alla Cattedrale dove hanno potuto prendere informazioni per le prossime visite alla Madonna del Baldacchino che sarà ospitata nella città durante tutta l’estate.
In ricordo della visita sono stati offerti doni e pensieri sia dal Comune e dalla Magione, che nello specifico ha regalato due stampe realizzate dall’artista Dania Picchi raffiguranti una la città di Pescia e l’altra il borgo di Collodi.
Un itinerario reso possibile grazie all’opera dei volontari di Quelli con Pescia nel Cuore e l’Officina delle Arti che hanno aperto e illuminato siti che spesso risultano inaccessibili. Questo è il progetto di Trovami a Pescia.
Se anche tu desideri venire a fare visita al nostro patrimonio pesciatino non esitare a contattarci e non dimenticare di invitare i tuoi amici ad iscriversi alla nostra news letter per essere sempre aggiornati!
E Domenica 21 non mancare all’iniziativa dei giovani Leo del Lions Club di Pescia che aiuteranno a pulire le strada della nostra città. Appuntamento al parcheggio di fronte alla LIDL alle ore 10:30.
