Presepe vivente lungofiume

Ti aspettiamo il 13 Gennaio 2024 per la 16^ edizione

Mancano

[wpcdt-countdown id=”1672″]

La Città nel Presepe- Il Presepe Vivente Lungofiume di Pescia

“FRANCESCO”

La Città nel Presepe di Pescia si ispira alla prima rappresentazione storica realizzata da San Francesco nel XIII secolo. Avrà luogo il 13 gennaio 2024 come da tradizione sull’argine del fiume Pescia. Quest’anno l’evento vedrà, grazie ad un incremento delle collaborazioni con associazioni regionali, anche un ulteriore allungamento del percorso, già previsto oltre 1 km, con novità anche nelle scene rappresentate. Sono previste oltre 35 rappresentazioni: piccoli accampamenti medievali, la zona dei nobili e banchetti di mercanti, ricchi di aromi, sapori e degustazioni provenienti dalle ricette dell’epoca, una breve passeggiata lungo gli argini su splendidi cavalli. Un percorso musicale e sensoriale che culmina con la Natività, ricreata sotto il Ponte principale della città , con la grande novità di un percorso sulle due sponde del fiume , con nuove scene ed un grande finale luminoso nel letto del fiume che chiuderà ciascuna delle due giornate.

Organizzato da “L’Officina delle Arti”
logo

Guarda un’anteprima

Non mancare alla suggestiva chiusura luminosa che è la grande novità di questa edizione e con la quale saluteremo i presenti!

ORE 17:30

Info utili per goderti al meglio l’avvenimento

La rappresentazione della Natività inizierà alle 14:30 e terminerà alle 18:00

Unica entrata ad ingresso libero e responsabile presso il Monumento ai Marinai (lato via Giovanni XXIII)

Uscita lato opposto del fiume (Viale Garibaldi) in zona Baracchina

Per tutto il pomeriggio sarà attivo un servizio navette andata/ritorno dal parcheggio in zona stazione alle vicinanze della sede della manifestazione, dalle 14:00 alle 19:00.

A questo link l’ubicazione del parcheggio stazione.

Obbligatoria una sosta presso l’Antica Locanda dove potrai gustare deliziose specialità medievali

Consulta la mappa qua sotto per una completa informazione su tutto quanto potrai vedere

Come usare la mappa

particolare mappa

Sulla mappa fai clic sui “pallini” e scopri un “assaggio” fotografico degli eventi che si svolgeranno in quel luogo oltre alle indicazioni dei parcheggi e del percorso della “Via dei Presepi”

Fotografie di Fotoclub “Il Circolo di confusione”

Guarda l’edizione dell’anno scorso